2S FOOD
PRODUCTION
DIREZIONE ARTISTICA Sabrina Lazzareschi
DIREZIONE ORGANIZZATIVA Stella Gori
CHEF Marta Pulini
Nel corso della sua carriera, Sabrina Lazzareschi, Art Director di 2S Food Production, ha gestito e creato eventi per alcune tra le più grandi aziende in vari settori tra cui, solo per citarne alcune, Hermes, Gucci, Prada, Ferragamo, Porsche, Ferrari, Lamborghini, Cartier, Bulgari, Chopard, Dom Perignon, Ruinart, Google, Yoox e moltissimi altri. Ha creato format per ristoranti pop up per Tom Dixon, Airbnb, Tommy Hilfinger, fatto nascere ristoranti come La Franceschetta in collaborazione con Massimo Bottura e Marta Pulini e il ristorante Marta in collaborazione con Rossana Orlandi, lavorato in veste di service con tutti i più grandi chef tra cui Bottura, Bartolini, Uliassi , Canavacciulo , Oldani, organizzato installazioni food per La Biennale di Venezia e per artisti come Lorenzo Queen e Gaetano Pesce e gestito l’organizzazione della ristorazione interne per Casa Italia alle Olimpiadi di Londra nel 2012. “E’ con Sabrina Lazzareschi e Marta Pulini, che, più di vent’anni fa, ed in tempi non sospetti, il catering, si è trasformato in una food experience” Tratto dal Gambero Rosso.
“Il mio modo di creare un evento gastronomico è coniugare la conoscenza consapevole del cibo con la scenografia della presentazione. Non si tratta di “decorare” la tavola e i buffet, ma di saper presentare il cibo rispettando le sue esigenze di fragranza e vestendolo attraverso i parametri estetici del contesto. Non solo negli eventi houte-couture, ma nella quotidianità del Ristorante, dell’Hotel e del più piccolo Bar è possibile progettare e ottenere un alto rigore estetico del cibo e dei suoi supporti, considerando i limiti della ripetitività dati dalla quotidianità. Allo stesso tempo è fondamentale contraddistinguersi dalla competizione che finora si è concentrata solo dentro al piatto”
Sabrina
“Scenografare il cibo è il nostro più grande punto di forza: il buffet esperienziale ci permette di raccontare e interpretare un tema, una storia, un’immagine, o un sentimento dove food&beverage sono protagonisti assoluti”
Stella
Tra i prodotti nati dalla collaborazione con Sabrina, spicca l’iconico bicchiere Cast Away, perfetto per donare alla tavola un aspetto vagamente, e volutamente, primitivo, restituendo un tocco semplice e naturale alle serate estive passate in compagnia degli amici più stretti, chiacchierando nell’aria fresca del giardino.
“ll nome nasce dal suo aspetto selvaggio… l’odore della terra, la morbidezza del coccio, il colore dei sassi, l’irregolarità delle forme … come se un naufrago lo avesse fatto a mano usando le materie che trova in natura”
La scenografia alimentare va oltre i confini convenzionali della presentazione culinaria.
È una forma d’arte che crea esperienze coinvolgenti, dove l’appeal visivo del cibo diventa parte integrante dell’evento complessivo.
Dai set tematici all’allestimento creativo degli spazi, supera il concetto del piatto, trasformando l’intero luogo di degustazione in un’opera
d’arte. La progettazione dell’intera narrazione visiva e sensoriale di un evento gastronomico implica una meticolosa attenzione ai
dettagli che, unita alla creatività e alla consapevolezza, trasforma un’idea in realtà
Le tavole nate dalla collaborazione con Sabrina e Stella
KN // FUSION LUNCH
KN // OUTDOOR DINING
KN // AUTUMN VIBES
KN // SWEET CHRISTMAS