Search
Close this search box.
chef davide

DAVIDE OLDANI

CHEF 

RISTORANTE D’O 

2 STELLE MICHELIN

Tutto è partito proprio da qui nel 2003, a pochi chilometri da Milano, dove Oldani ha aperto il D’O, ristorante gourmet ispirato a una filosofia POP, vale a dire approccio rilassato, materie prime umili trasformate con tecniche di alta scuola per una cucina diretta ma con tanto lavoro “dietro le quinte”. Il suo ristorante, oggi bistellato e con la stella verde per la sostenibilità ambientale, ha traslocato a pochi metri dalla prima location per un affaccio sulla chiesetta di San Pietro all’Olmo, scrigno di archeologia e storia millenaria. Da atleta, non ha mai perso il senso di un pasto che deve essere, oltre che buono, bilanciato, salutare, leggero, attento alla stagionalità delle materie prime.

Una cucina eccellente da due stelle MICHELIN

“La cucina sostenibile è tale se evita gli eccessi: in un pasto una sola volta i carboidrati e le proteine animali, per esempio. Tutto all’insegna dell’armonia: leggerezza, non ripetitività, prodotti di qualità”

“Pensare prima di comprare, pesare prima di cucinare”

Davide

Tra i prodotti nati dalla collaborazione con Andrea, spicca la collezione ASIETTE D’O, in cui la forma segue e assolve una funzione precisa. 

Suoi anche i piatti della collezione ASIMMETRICI ideali per
creare una tavola dal gusto internazionale. Davide Oldani qui interpreta i materiali con un sofisticato gioco di trasposizione.